Ecco le nuove date del tour!
A settembre torniamo in aula a dirti tutto tranne ciò che ti aspetti
Un saluto a te che ogni giorno credi in questo progetto. Lo fai a tuo modo, ne sono sicuro. Se invece hai perso l’entusiasmo iniziale allora hai proprio bisogno di tornare in aula per capire cosa stai sbagliando.
Il Taglio a Caldo è una delle innovazioni più dure da digerire (per il parrucchiere ovviamente). Il cliente finale appena sente il risultato sui propri capelli non chiede altro. Ma lo stesso non vale per il parrucchiere. Sto generalizzando ovviamente. Ma lo faccio volutamente. Siamo colleghi, ricordalo.
Anche io in passato sono stato scottato, come te, da aziende che hanno davvero rovinato la nostra fiducia nei confronti dell’innovazione del settore. L’ultima cosa che voglio fare è associare la mia faccia ad un progetto “che rovina i capelli dei clienti”. E te lo dico perchè mi stanno capitando le più assurde cose nell’ultimo periodo. Ti faccio l’esempio di una cara collega che fa parte della community TCC Italia. Parlo di Terry da Bassano.
Ti racconto in breve l’episodio che ha generato più di mezzo milione di visualizzazioni.
Qualche giorno fa su TikTok un collega influencer si è scagliato contro Terry e il Thermo Care Cut. Ci sta, è il suo format “insultare” e “schifare” il lavoro degli altri. Fa bei numeri e comunque ha il suo seguito e il suo perché.
Guarda questo video per capire di cosa sto parlando…
Il caso ha voluto che l’attacco sia andato proprio a Terry, titolare del salone Terry Martin e Salon Partner da quasi un annetto, che non è riuscita a resistere alla tentazione di rispondere a modo. Dai un’occhiata alla risposta!
Incredibile risposta! Questo è lo spirito che tutti noi dovremmo avere. Ma non solo in risposta ad un “attacco social”, ma anche in proposta quando siamo in salone. Questo progetto ha bisogno di essere raccontato in un certo modo, con una certa delicatezza. E la buona notizia è che il modo in cui va raccontato è uno standard per tutta la community mondiale, e quello standard l’ho inventato io e continuo a cercare di trasmettervelo in aula. Quindi vi prego di tornare in aula a riprendere in mano il vero senso del discorso, il vero spirito del Taglio a Caldo.
Queste sono le prossime 4 date del tour TCC Italia. Vieni a trovarmi, avremo sicuramente tanti argomenti da discutere insieme.
22 settembre a Bologna
27 ottobre a Padova
17 novembre a Trento
24 novembre a Milano
Ti saluto, torno a lavoro!