Dai ragazzi, oggi ci siamo!
Sempre più vicini al Natale 2024, e continuiamo con una serie di curiosità legate a tutte le domande che in questi giorni i clienti mi hanno ripetutamente fatto in salone.
Perché?
Perché nelle vesti di Babbo Natale ho regalato a tutti un Taglio a Caldo! O meglio: piuttosto di utilizzare le forbici tradizionali, ho utilizzato semplicemente la mia Forbice a Caldo.
Ecco, una domanda che i clienti mi fanno è: ma è possibile utilizzare la forbice a caldo alla massima temperatura anche quando i capelli sono grossi ma trattati chimicamente, come con permanente, decolorazione, o altro?
No. La mia risposta è sempre la stessa: non è che se uso la temperatura maggiore raggiungo meglio i risultati. Ogni temperatura è studiata per ogni tipologia di capello che devo curare.
Quindi, se ho un capello grosso, ma questo capello è trattato chimicamente (con permanenti, decolorazioni, stirature, o altro), la temperatura consigliata per trattare questo tipo di capelli è di 100° (quindi la temperatura minima).
E, anzi, se riusciamo a mantenere quel 20% di grado di umidità presente nel capello, questo aiuta sicuramente meglio il processo di cauterizzazione, perché l'acqua rende il capello maggiormente elastico.
Share this post