TCC Italia
TCC Italia
Ogni giorno fino a Natale 🎄 #3
0:00
-2:33

Ogni giorno fino a Natale 🎄 #3

Ti faccio compagnia con una mia riflessione ogni giorno per 15 giorni, e infine gli Auguri di Natale 🎁

C'è aria buona qui al Thermo Care Cut® Salon. C'è un clima caldo direi. Il telefono squilla ed è cosa buona.

Ogni tanto ho voglia di leggere, e stamattina ho aperto il libro di Utilizzo Corretto Thermo Care Cut®.

Capitolo 5: La Cauterizzazione… e leggo:

“La cauterizzazione è una pratica medica che consiste nella distruzione terapeutica di alcuni tessuti mediante l'uso di calore o sostanze caustiche. In termini pratici, la procedura prevede una bruciatura circoscritta che induce la necrosi, cioè la morte delle cellule, della parte trattata.

La cauterizzazione viene inoltre utilizzata per interventi ambulatoriali o chirurgici, principalmente allo scopo di produrre un effetto emostatico, rimuovere o sezionare delle parti di tessuto o piccoli organi, attenuare il danno dovuto da una crescita indesiderata o minimizzare altre potenziali complicanze, come le infezioni, quando gli antibiotici non sono disponibili.”

Interessante, molto interessante.

“Le possibili applicazioni della cauterizzazione sono diverse. In dermatologia, ad esempio, questa tecnica è indicata per eliminare alcune escrescenze cutanee, come per esempio le verruche, ed asportare piccoli tumori superficiali. La cauterizzazione è un'operazione che si avvale di particolari strumenti arroventati, sostanze caustiche o prodotti chimici, come per esempio il nitrato d’argento, per effettuare una bruciatura circoscritta dei tessuti”.

Veramente interessante. Tanto interessante da (spingerci a) scoprire come grazie a una forbice riscaldata noi riusciamo a cauterizzare le punte dei capelli, sigillandone il taglio e impedendo la rottura, e le eventuali doppie punte; ma la cosa più interessante è che riusciamo a intrappolare le sostanze multi-attive che sono generate dal bulbo pilifero, che danno nutrimento allo stelo.

Alla prossima, buona giornata!

Discussione su questo episodio

Avatar di User