Ora che vi ho presentato ed esposto il mio primo, secondo e terzo problema, vi svelo il + 1: riguarda il fatto che l'intero staff del salone non sappia offrire o eseguire i servizi o i trattamenti presenti all'interno del salone ai propri clienti.
Mi spiego meglio. In molti casi, il titolare è molto bravo ad eseguire tagli o servizi tecnici, e le clienti, chiaramente, si affidano a lui: sono tranquille e ottengono quello che desiderano.
Questo però inchioda il salone a terra. Non può girare tutto e sempre intorno al titolare, specialmente quando i trattamenti richiesti o offerti richiedono tempi troppo lunghi e livelli di concentrazione molto importanti.
Questo cosa significa?
Significa che si impedisce la crescita, saturando ogni giorno il tempo del titolare, e di conseguenza non si riesce a scalare il mercato. Ma se invece avessimo più collaboratori che lavorassero insieme a lui, e che come lui potrebbero eseguire più trattamenti, di sicuro otterremmo sempre gli stessi risultati offerti o richiesti dai nostri clienti.
Ma la domanda è: come facciamo noi a non fare più questi errori?
Tutti questi errori si possono sicuramente racchiudere in un grande problema centrale. La mancanza di un metodo che garantisca che il risultato sia facilmente comprensibile e che si possa trasmettere ai propri collaboratori.
Se applichiamo un metodo preciso che ci guida in ogni singolo step, gli errori, vi assicuro, diventerebbero solo un lontano ricordo.












